lunedì 28 settembre 2009

Blog SWEET blog

Finalmenteeee.... eccomi tornata ad aggiornare il mio blogghino...
Lo so, lo so sono imperdonabile... ma che dire questa è stata un'estate da dimenticare, per davvero!!! Non me ne è andata bene una... il mio morale è a pezzi...
Dunque per farla breve, da sostenitrice convinta quale sono dei super-poteri curativi del cibo eccomi tornata alle sane e vecchie abitudini. Ricettina dopo ricettina, sono convinta che tornerò come nuova, pronta a voltare pagina!!
In effetti quella che propongo oggi è una ricettuzza proprio terra terra, ma del resto un pochino di riscaldamento ci vuole, in questo periodo , con grande gioia del mio girovita, padelle e fornelli mi hanno intrattenuta ben poco!!! *-) !!!

Penne al pomodoro fresco, sesamo e.... pesce finto!!!
(si, anche a me fa un pò tristezza chiamare il surimi: pesce finto, ma mi fa pure ridere...e allora visto il clima un pò sul depresso andante degli ultimi giorni...)


Ingredienti:
80g pasta integrale
4 bastoncini di surimi
2 pomodori
5 fogliette di basilico
olio evo
salsa di soia
Procedimento:
Scongelare il surimi e sbollentarlo per un paio di minuti; farlo freddare. Aggiungere il pesce ad una insalata di pomodori ben conditi ed al basilico. Spruzzare un poco di salsa di soia.
Tostare a parte il sesamo in una padella antiaderente, aggiungerlo alla pasta scolata al dente e già condita con gli altri ingredienti.
Buon appetito