martedì 13 settembre 2011

Arrosto di tacchino farcito


Devo dire che sto davvero migliorando con la legatura degli arrosti.... che ridere il primo esperimento: avevo utilizzato un filo troppo sottile e in tale quantità che toglierlo dopo la cottura è stato un patimento.... che pazienza i miei ospiti.
Questo secondo tentativo è stato davvero eccellente!
Ingredienti:
1 petto di tacchino
4 uova
fiori di zucca
prosciutto arrosto
scamorza
aglio
rosmarino
salvia
pepe nero
Procedimento:
Prima di tutto ho preparato una frittatina con il parmigiano e i fiori di zucca e abbondante pepe.
Ho aperto a libro il tacchino, ho salato e pepato, adagiato le fette di prosciutto, la frittata che nel frattempo avevo raffreddato, il formaggio, ho arrotolato il tutto su se stesso a formare un salsicciotto che ho sapientemente legato con dello spago da cucina.
Ho fatto soffriggere 2 spicchi di aglio e fatto rosolare la carne su tutti i lati con l'aggiunta di rosmarino e la salvia della mia terrazza, che soddisfazione! Sfumato tutto con del vino e lasciato cuocere per un'ora abbondante perché era molto grande!
E' un secondo che può essere preparato pure il giorno prima, e potersi anticipare in qualcosa non guasta mai!

2 commenti:

Christian Jenny ha detto...

What a great post! I really enjoyed reading this. Thank you for sharing this valuable information with us. I have bookmarked this site and will be sure to check for updates. Keep up the good work!

cooksappe ha detto...

arrostito!