giovedì 11 dicembre 2008

Focaccia integrale al rosmarino


Eccomi qua, sono ancora viva... 
Non che in questi giorni io non abbia avuto voglia di cucinare...  ce n'est pas possible... ma è che sto dedicando tutte le mie energie .... ormai davvero poche poche, al ripasso delle ultime cose in vista del tour de force che mi aspetta la settimana ventura...  L'ESAME DI STATO a Genova...
Tutto questo è una tortura, anche perchè ho in mente un sacco di ricettine nuove da provare... durante le Vacanze di Natale nessuno riuscirà a staccarmi dai fornelli...  wow non vedo l'ora!
Comunque ieri non ho resistito , anche perchè mangiare dovrò dopotutto... [magari non con questa frequenza ... :-((   ] e mi sono sfornata 2 belle focaccine integrali! Le adoro, sopratutto calde, appena uscite dal forno!
La ricetta è la solita della pizza, solo che ho sostituito la farina 00, con farina integrale. 
Tra l'altro è stato tutto molto veloce: benedetta impastatrice! poi, dopo 2 ore, ho steso la pasta, sale, olio, rosmarino et voilà... pronta per essere infornata (e poi che goduria, mangiucchiata!!!)
 

Nessun commento: