domenica 25 gennaio 2009

Cuore caldo al cioccolato



Che settimana, mamma mia... ho avuto un sacco di cose da fare e neppure un minuto per scrivere qualcosa sul mio blogghino!! Ho pure ricominciato a correre dato che non fa più freddo freddo da queste parti. Appena questa pioggiaccia maledetta ci dava un pò di tregua,  mi infilavo la mia tenuta da corsa ed in un baleno mi ritrovavo sul lungomare a zampettare... Spero di poterlo fare anche in settimana... le sto provando tutte  pur di smaltire i miei chiletti di troppo...
Stasera però avevo voglia di qualcosina di dolce e di molto cioccolatoso, così ho sperimentato la ricetta del tortino "cuore caldo" al cioccolato.... Tra l'altro erano milllllenni che li promettevo al mio fidanzato, e allora mi sono messa al lavoro... (capirai in  neppure 10 minuti l'impasto era già pronto...)
Ingredienti:
100g cioccolato fondente
100g burro 
80g di zucchero
20g di farina
2 uova
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
Procedimento:
Sciogliere il cioccolato con il burro, aggiungere lo zucchero, la farina, le uova, il sale e la vanillina. Mescolare bene per qualche minuto e versare l'impasto negli stampini. Cuocere in forno preriscaldato a 200° per 8 minuti.

Io li ho serviti con  gelato alla vaniglia...  che dire perfetti e soprattutto da ....NON rifare, ...altrimenti addio pseudo-dieta!!!!

1 commento:

Alessandra ha detto...

Noooooooo, meraviglia...io sono totalmente dipendente dai molleaux di Picard, ma questi provo a farli. Grazie.