martedì 13 gennaio 2009

Buon anno e felice Chili con carne a tutti!!!

Eccomi tornata... finalmente!!!
Queste vacanze sono state distruttive, non ho avuto un minuto libero per aggiornare il mio blogghino!!! 
Sono stata a sciare per l'ultimo dell'anno, sebbene io abbia sciato ben poco, se non dire nulla, ma cucinato e mangiato forse troppo però!!! (e i risultati sono purtroppo ben visibili ohimééé) 

...mi sono fatta pure una vacanzina mini mini in Scozia... wow che meraviglia, Edimburgo è molto bella, poi magari posto qualche fotina interessante!!
Anche Glascow è stata una rivelazione... un sacco di gente in giro per le strade, tante luci, pubs colmi di gente... 
Le highlands: che paesaggi da favola, siamo saliti su fino al lago di Lochness, per fortuna abbiamo trovato bel tempo, e niente pioggia.
Il cibo scozzese, lasciatemelo dire, lascia un pò a desiderare. La cucina è un pò troppo monotona per i miei gusti, alla fine sono sempre le solite cose...
Adesso però urge cucina very very light... devo ritrovare il mio peso forma, e spero al più presto possibile; chissà magari se avevete qualche consiglio o qualche ricettina light, eccomi qua, fatemi sapere... 
Magari inizio da domani, dato che stasera ho preparato un bel piatto messicano, anche se a dire il vero non dovrebbe risultare eccessivamenre calorico, se non chè lo ho accompagnato con la salsa guacamole, che io adoro, e che è a base di avocado, che ho scoperto essere davvero ricco di grassi... che sfiga!!!
Ecco la mia ricetta per un ottimo CHILI CON CARNE:
Ingredienti:
900 g  di macinato di chianina
250g di mais
250g di fagioli neri
3 peperoni verdi piccanti1 cipolla
2 peperoncini rossi piccanti
1 bottiglia di passata di pomodoro
1 cipolla
1 aglio
sale ed olio q.b.
Procedimento:
Far soffriggere la cipolla con i peperoncini rossi, aggiungere il macinato di carne e farlo rosolare fin tanto che non scurisce; aggiungere la passata di pomodoro i peperoncini verdi tagliati a cubettini, un aglio, il mais e lasciar cuocere per mezz'ora. Aggiungere i fagioli e continuare a cuocere per mezz'ora. Se il tutto si asciugasse troppo aggiungere un pò di brodo caldo. Servire con salsa guacamole e riso basmati.
Tra l'altro con questo piatto ed altre prelibatezze della cucina messicana, io ed i miei amici abbiamo salutato il 2008, menù un pò insolito verò?


Nessun commento: