venerdì 3 aprile 2009

Pseudo polpette ikea style

Povere pseudo polpettine... La foto effettivamente non rende loro giustizia... in realtà non è un problema di polpette poco fotogeniche, bensì di pessimo fotografo... (che poi sarei io...  del resto con un cellulare di meglio non potevo fare!)
Direi di cominciare spiegando perchè definisco pseudo le mie polpettine: "Da che mondo e mondo una polpetta che si rispetti è preparata mixando diversi ingredienti, oltre alla carne (se si tratta di polpette di carne) si può aggiungere: pane o patate, aglio o cipolla, uova, formaggio, e chi più ne ha più ne metta...
Le mie polpettine invece sono povere povere, per prepararle ho utilizzato soltanto 2 hamburger di tacchino aromatizzati al rosmarino, pangrattato, curcuma, pepe e peperoncino.
Procedimento:
Ho formato delle palline con la carne della dimensione di una noce, poi le ho passata nel pangrattato a cui avevo aggiunto 2 cucchiaini di curcuma (l'adoro..), pepe e  peperoncino macinato.  Terminato  ciò le ho adagiate sulla placca del forno ricoperta dell'apposita carta e le ho fatte cuocere a 180° per una ventina di minuti circa. Buonissime...
Domani però preparo le polpette, quelle vere...

 

Nessun commento: