Si, si lo so, la foto è davvero bruttina (notare la tovaglietta a quadretti sullo sfondo!), non ho scusanti... appena li rifarò (tra pochissimo, perchè li adoro) rimedierò, lo prometto!
Comunque tanto brutti quanto buoni...!!!
La versione di stasera è davvero ricca, ma sono squisiti anche nella versione vegetariana.
Ingredienti(per 4 persone):
1 cipolla
1 peperoncino piccante
1 melanzana
1 tazza di piselli
1 tazza di funghi porcini (ma sono perfetti anche gli champignon)
1 tazza di gamberetti
2 carote
2-3 cucchiaini di curry
3 zucchine
300g di petto di pollo a cubeti
320g di noodles
4 bastoncini di surimi
5 pomodorini ciliegina
vino bianco
salsa di soia a piacere
Procedimento:
Prima preparo le verdure: taglio la cipolla, taglio le melanzane a striscine, affetto le zucchine e le carote servendomi del pela patate. Prendo i piselli e i funghi congelati, li metto in una padella antiaderente per qualche minuto per farli scongelare, senza olio tanto rilasciano la loro acqua e non si attaccano alla padella. Sbollento i gamberetti.
Poi per prima cosa faccio appassire per qualche minuto la cipolla nella padella con un pò di peperoncino, aggiungo il petto di pollo, e lo faccio un pò rosolare finchè non cambia colore, poi aggiungo i gamberetti, sfumo con un pò di vino bianco e faccio cuocere. Dopo 6 o 7 minuti aggiungo le melanzane, i pomodorini, i piselli, i funghi, il surimi, e faccio cuocere. Quando mi accorgo che la melanzana è cotta, aggiungo il curry, a me piace tantissimo quindi abbondo sempre. Infine le carote e le zucchine ma per 2 o 3 minuti perchè devono rimanere un pò croccanti.
A parte ho fatto bollire l'acqua, l'ho salata, ho spento il fornello ed ho buttato i noodles, li ho lasciati per qualche minuto (non ricordo con precisione, mi sembra 4, ma sulla confezione è sempre indicato), e poi li ho fatti saltare nella padellona insieme agli altri ingredienti aggiustando con la salsa di soia....
mmmmhhhh che bontà....
Buon appetito
Nessun commento:
Posta un commento