lunedì 2 febbraio 2009

Baccalà con cipolle


Eccomi qui, un'altra settimana è cominciata ed il primo mese del 2009 sfumato via...
Chissà perchè io comincio sempre la settimana prefissandomi tanti buoni propositi... (forse perchè tutte le sante volte non ne seguo mai uno...!!!!) e probabilmente adesso ve ne parlo perchè mi dà l'idea che mettere tutto per iscritto  mi costringa ad essere un pò più di parola... vedremo!!!
Oggi posto una ricettina di pesce: mamma mia, stavo un pò esagerando ultimamente con i post sui dolci, infatti cozzano un pochetto con i miei buonissimi propositi in fatto di dieta!!!
Per pranzo mi sono preparata un filetto di baccalà con le cipolle. La ricetta perfetta avrebbe incluso anche le patate, ma ho evitato, sapendo che avrei passato il pomeriggio seduta alla scrivania...
Il baccalà aveva passato gli ultimi 2 o 3 giorni, non ricordo, in ammollo, in acqua sempre pulita. L'ho preso l'ho spellato e l'ho messo in una pentola in cui stavano bollendo le cipolle. Non ho aggiunto sale. Ho rifatto bollire il tutto per circa cinque minuti, non di più altrimenti diventa stopposo; l'ho scolato e condito con olio e pepe. Buono buono, e poi questo pesce è ricco di buone qualità... 
Ne è avanzato un pochino, chissà domani che bel condimento per la pasta mi inventerò... :-) :-)

Nessun commento: